Visualizzazioni totali

giovedì 21 febbraio 2013

Per aiutare disabili e anziani quando l’ascensore è guasto

Nasce a Torino “Sos Fragilità”, rete di supporto che coinvolge la locale Agenzia di edilizia popolare, la società che cura la manutenzione degli ascensori e il mondo del volontariato, con la CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) e l’Auser. L’iniziativa permetterà alle tante persone con disabilità e anziane, residenti nelle case popolari, di affrontare più da sole i disagi legati a un ascensore guasto, per dirla più nel dettaglio, questa sinergia avrà il compito di andare in soccorso delle persone anziane e disabili nel caso l'apperecchio sia guasto.

come intervengono? nel caso l'intervento riguardi una persona con disabilità motoria, la squadra interviene con un mezzo speciale motorizzato in grado di trasportare in sicurezza la persona e senza difficoltà.
Questo sistema è un metodo innovativo, perchè è la prima volta in una città italiana, che un'agenzia di case popolari si prende un incarico di questo tipo e predispone una task force di volontari sparsi su 33.000 appartamenti, dove sono collocati oltre 1.500 ascensori.
Non solo questo team, ha anche il compito aiutare  le persone anziane nelle loro attività quotidiana come: fare la spesa, andare in farmacia a comprare le medicine, ecc.
Siamo lieti di poter nuovamente collaborare con l’ATC . Crediamo nell’iniziativa Sos Fragilità e siamo onorati di poter investire la nostra tecnologia e il nostro impegno per garantire alle persone con disabilità la massima mobilità in qualsiasi situazione.

Nessun commento:

Posta un commento