Visualizzazioni totali

giovedì 9 agosto 2012

Che ci fa la mafia in Liguria? a Ceriana lo spettacolo in collaborazione con Nando dalla Chiesa

Dal Sito: www.Riviera24.it
Ceriana - giovedì 9 agosto “Che ci fa la mafia in Liguria?” spettacolo teatrale di e con Fabrizio Matteini, introdotto dal gruppo di teatro della SPES Auser di Ventimglia, in scena alle 21 in Piazza Marconi a Ceriana
Lo spettacolo teatrale di Fabrizio Matteini giunge finalmente a Ponente, dopo gli straordinari successi riscossi nelle scuole e sui palchi di Genova e di tante Città liguri, giovedì 9 agosto “Che ci fa la mafia in Liguria?” andrà in scena in Piazza Marconi a Ceriana.
Fabrizio Matteini, attore genovese, accompagnato dal musicista Filippo Gambetta, farà il cantastorie raccontando al pubblico “Che ci fa la mafia a Genova e in Liguria”. In chiave ironica ma documentatissima (grazie alla collaborazione del Prof. Nando Dalla Chiesa, di giornalisti liguri e di atti processuali) e senza sconti per nessuno canterà e racconterà la storia dei clan nella regione che per decenni ha pensato di esserne immune. Fino all’ultima inchiesta, che ha svelato che il capo non era, secondo la solita solfa, “il mafioso in doppiopetto che ora va in jet, usa il computer e telefona in borsa” ma il più tradizionale verduraio. E ha coinvolto un numero di politici fotografati e intercettati che va oltre le dita di una mano….
Sarà Ceriana, grazie alla collaborazione dell’Associazione Spes Auser Onlus di Ventimiglia, a ospitare giovedì 9 agosto questo evento di grande prestigio.
La pièce di Matteini si inserisce nel più ampio quadro di eventi formativi dei laboratori della legalità che Arci, Libera e Cgil promuovono in questi giorni a Ventimiglia alla casa famiglia per disabili della Spes.
Si ringraziano il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ceriana, l’associazione “Pro Ceriana” e i volontari di Arci, Spi Cgil e Libera.  

Nessun commento:

Posta un commento