Visualizzazioni totali

giovedì 12 luglio 2012

Con la Spes Auser di Ventimiglia un'estate a tutta festa

Dal sito: www.Riviera24.


Ventimiglia - Sei appuntamenti musicali e gastronomici per vivere pienamente la bella stagione, senza dimenticare la solidarietà per chi è più sfortunato.
Sarà un’estate a pieno ritmo quella che vivrà la Spes, associazione di parenti e amici di portatori di handicap. A fare da lungo filo conduttore saranno sei appuntamenti, a partire da sabato 14 luglio a martedì 11 settembre. In ognuna delle occasioni il programma prevede un concerto con musica dal vivo e una cena dal sapore tipicamente estivo.

SI comincia sabato prossimo, 14 luglio, con una serata a Varase che, a partire dalle 20, prevede una cena con grigliata a base di pesce e carne e il concerto del gruppo “Insert Coin”.
Gli Insert Coin sono una band formatasi nel 2006 e composta da Giorgia Piva (voce), Massimo Florio (chitarra e cori), Rocco Coppola (chitarra e cori), Riccardo Malan (chitarra), Orlando Iovierio (basso e cori), Graziano Piccolo (batteria). La band propone un repertorio di omaggio alla band americana Creedence Clearwater and Revival & John Fogherty.
Il ricavato della serata,così come quello raccolto il 24 giugno in occasione di SpescaTorri, il tradizionale raduno di pesca della Spes, sarà devoluto per la ricostruzione di un centro disabili dell’Emilia Romagna distrutto dal terremoto.
Il programma proseguirà il 28 luglio, sempre a Varase, con una cena con grigliata e il concerto dei Santanassi.
I Santanassi sono nati circa due anni fa dall’incontro di Roberto Masuello e Gianni Raspaldo, accomunati dalla stessa passione per la musica di carlos Santana. Dopo diverse variazioni di formazione e la decisione di rivisitare i pezzi del celebre musicista sulla base delle personalità e delle esperienze dei componenti,il gruppo oggi è formato da Chiara Palmero (voce e percussioni), Mattia Frezza (chitarra e voce), Enrico Guglieri (tastiere e voce), Roberto Curti (basso), Roberto Masuello (percussioni e voce), Alessandro Raspaldo (batteria), Gianni Raspaldo (percussioni).

Ancora a Varase, il 4 agosto, oltre alla cena con grigliata, si esibiranno i Bayleen The Goummah, band formata da Chiara Palmero (voce), Mattia Frezza (chitarra e voce), Alessandro Castagnino (chitarra e voce), Alessandro Raspaldo (batteria), Zeno Uras (basso). Il gruppo è nato da un’idea di Mattia Frezza ed Alessandro Raspaldo; i loro brani sono tratti dall’area pop e, grazie alla meticolosa preparazione degli elementi che lo compongono, i Bayleen The Goummah vantano un buon successo di pubblico.
Il quarto appuntamento a Varase è in calendario per l’11 agosto e, dopo la cena con grigliata, vedrà sul palco la Spes Band, complesso musicale che comprende alcuni operatori e un gruppo di ragazzi diversamente abili.
Ancora la Spes Band sarà protagonista il 25 agosto al Centro Sociale di Roverino, dove è prevista una cena con piatti tipici, in giardino a lume di candela, e l’11 settembre alle 12 al Palafesta di Pigna, dove è previsto un pranzo con piatti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento