Visualizzazioni totali

venerdì 22 giugno 2012

Tutti a pescare con i ragazzi della SPES

Dal sito: www.Riviera24.it

Ventimiglia - Torna domenica il tradizionale appuntamento di Spescatorri, mattinata di pesca nella frazione di Torri, pranzo e concerto della Spes Band a Calvo
 
La Spes, in collaborazione con il Comitato di quartiere di Torri,la popolazione di Calvo,  l’Assessorato Caccia e Pesca della Provincia di Imperia, la Federazione Italiana Pesca Sportiva  Attività Subacquee e l’Associazione Sportiva Pesca Val Roya, organizza per domenica 24 giugno la quinta edizione di “Spesca-Torri”, giornata di pesca, divertimento e solidaroetà con i ragazzi diversamente abili della Spes Auser Onlus di Ventimiglia.
Come tradizione, nella mattinata i ragazzi, con la collaborazione di pescatori dilettanti, praticheranno la pesca sportiva alla trota nella frazione di Torri, lungo il torrente Bevera, la cui pescosità è stata incrementata con l’immissione di trote. 
Alle 12,30 tutto il gruppone dei partecipanti si sposterà a Calco dove è stato organizzato un pranzo all’aperto, nel campetto sotto il ponte, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad un Centro per disabili dell’Emilia Romagna recentemente lesionato dal terremoto. Il pranzo, dal costo pro capite di 10 euro,è stato organizzato congiuntamente dalla Spes e dalla popolazione di Calvo e prevede insalata di riso e pasta fredda, grigliata di salsiccia e condiglione, dolce, bevande e caffè.
Seguirà, attorno alle 14,30, l’esibizione della Spes Band, complesso musicale composto da ragazzi diversamente abili ed operatori della Spes. La giornata sarà anche l’occasione per incrementare l’integrazione con la popolazione della vallata e parlare dei rispettivi problemi e aspirazioni.

Nessun commento:

Posta un commento