Visualizzazioni totali

giovedì 20 dicembre 2012

Sulla non autosufficenza
un passo avanti ma si può fare di più!

Durante la discussione della legge di stabilità tra i vari punti, è stato affrontato il tema della non autosufficenza, perchè presenta aspetti sia positivi che negativi.
Gli aspetti positivi riguardano ad esempio l'inserimento delle nuove malattie rare, l'eliminazione del tetto del 50% della retribuzione per i 3 giorni di permesso previsti al mese.
Per quanto riguarda il resto del provvedimento si può fare di più, attuando la soluzione logica ossia ripristinando la somma originaria di 200 milioni.
I tagli nel terzo settore si possono anche fare, ma vanno attuati laddove sono presenti gli sprechi,
perchè se si tagliano in modo indiscriminato i diritti fondamentali come la salute in modo particolare dei più deboli, il diritto al benessere va a farsi benedire!!!

giovedì 13 dicembre 2012

LA FINE DEL MONDO?
SI', MA PER I NOSTRI DIRITTI!

La fine del mondo non quella dei Maya che è una gran cavolata, sta arrivando e sta rischiando di intaccare i nostri diritti, soprattutto in un periodo di crisi che stia
a cominciare dall revoche indiscriminate delle pensioni di invalidità, alla riduzione delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 104/92 ecc.
Quindi bisogna tenere alta la guardia e continuare a lottare affinché siano difesi, e aggiornati alle esigenze odierne e del futuro, un invito caloroso al prossimo governo perchè si affronti il problema trovando soluzioni adatte alle esigenze delle persone disabili, utilizzando semopre di più il metodo della concertazione con tutte le associazioni di categoria, perchè nonostante la crisi i diritti dei disabili e in generale delle persone più deboli vanno rafforzati e non smantellati.

mercoledì 12 dicembre 2012

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE!!!

La Spes vi augura un caloroso Buon Natale, affinché si celebri pace e prosperità in tutto il mondo, un'altra cosa importante e che sia cwlebrato in famiglia all'insegna della serenità.
Ancora un felice Buon Natale.

Redazione Spes Auser



giovedì 6 dicembre 2012

LADRI DI CARROZZELLE
IN
CONCERTO

Questa sera alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di si terrà il concerto della Band Rock composta da ragazzi con disabilità"Ladri di carrozzelle".
I Ladri di carrozzelle sono un gruppo musicale italiano formatosi a Roma nel 1989, quando il loro scopritore Paolo Falessi decise di dar vita a un gruppo musicale innovato ossia questo gruppo doveva composto prevalentementa da ragazzi disabili.
Da quell'anno in poi la band non si è più fermata reclutando nuovi musicisti e componendo nuovi brani.
Attraverso le loro canzoni si vuole lanciare un messaggio chiaro per dimostrare alla collettività che le barriere non esistono e questo loro lo sanno bene, e lo dimostrano quotidianamente, non solo attraverso le loro canzoni, organizzando incontri con i ragazzi delle scuole.

Chi vorrà partecipare all' evento auguriamo un
BUON CONCERTO A TUTTI!!!!